GLI OROLOGI DI NOVECENTO MECCANOGRAFICHE

MOD. 901-A SOTTOMARINO

DESCRIZIONE

Strumento di alta precisione, destinato a reparti operativi di elevata tecnologia e qualità, ideato per reparti subacquei e di superficie operanti nei mari e non solo.

Cassa in Acciaio AISI 316 L realizzata in laboratorio meccanico Italiano da barra piena in elettroerosione e satinatura manuale, composta da tre parti:

a) Carrure con pareti spesse per reggere fino a 100 bar. Anse ricavate dallo sbozzo della carrure con viti in acciaio AISI 316L per il fissaggio del cinturino.

b) Fondello in acciaio AISI 316 L serrato a vite con speciale guarnizione e Logo realizzato a gravaggio.

c) Lunetta in acciaio AISI 316L girevole unidirezionale, con incisioni scavate a gravaggio per numerazione e punto luce trattato al Luminova ad ore 12.

Corona in acciaio 316L, realizzata in Italia a mano da laboratorio specializzato in micro meccanica. La corona presenta O-ring di sicurezza, in piu’ il tubo corona è avvitato con speciale chiave alla cassa, con logo personalizzato realizzato a gravaggio.

Vetro Zaffiro Anti Graffio, spessore di 4,0mm. Il vetro ha una forma Lenticolare per migliorare la lettura di tutto il quadrante.

Quadrante in ottone rifinito Mat opaco nero, e con numerazione e indici Luminova per la lettura notturna.

Lancette ore, minuti e piccoli secondi ad ore 9, con speciali parti in Luminova.

Movimento Swiss Made ETA-UNITAS 6497-1 16 linee 1/2, Hours – Minutes – Small Second H9, 18.000 vibrations per hours; 2,5 Hz.- 17 Jewels.

Fibbia con ardiglione in acciaio AISI 316 realizzata su disegno con logo inciso a laser.

Cinturino in pelle realizzato in Italia dalle Cuoierie Effeci.

PERSONALIZZAZIONI POSSIBILI E DOTAZIONE

L’orologio può essere prodotto con quadrante nero o con quadrante blu notte; ogni orologio e’ fornito di due cinturini di pelle, di cui uno già montato color cuoio più un cinturino supplementare (compreso nel prezzo) di colore nero; in aggiunta, all’interno del cofanetto viene fornito anche un cacciavite per il cambio del cinturino.

ESCLUSIVITÀ

La documentazione di ogni singolo orologio descrive lo stesso ed è contrassegnata con il numero seriale da 00 a 99, essendo una collezione limitata a 99 esemplari. La scatola e’ in legno con una placca in acciaio applicata ed incisa al laser.

Il prezzo base si riferisce al modello in acciaio, fornito con i cinturini previsti nella confezione standard; eventuali trattamenti alla struttura richiesti dai clienti (trattamento in DLC, trattamento sabbiato e CNR) o cinturani particolari potranno determinare una modifica nel prezzo finale.

VAI ALLO STORE

L'OROLOGIO CHE HA FATTO LA STORIA

Nato nel 2016, il Sottomarino Mod. 901 A è stata la prima versione proposta al pubblico da Novecento Meccanografiche di uno strumento ad alta precisione, destinato a reparti operativi di elevata tecnologia e qualità. Il suo nome annuncia la sua particolarità: è infatti l’orologio ideato per reparti subacquei e di superficie operanti nei mari.

Una collezione limitata a 100 pezzi, disponibile nella versione con quadrante nero o blu notte. Questo orologio ha scritto un pezzo di storia per Novecento Meccanografiche, in quanto ha permesso all’azienda di entrare a Palazzo Marina, grazie al buon rapporto avuto con alcuni ufficiali della Marina Militare.

Novecento Meccanografiche via Luxemburg Rosa, 17 — 50051 Castelfiorentino (FI), Italy — P.iva 02097990481

X